Da LEM un nuovo sensore di corrente per la carica delle batterie agli ioni di litio EV
LEM ha realizzato un nuovo sensore di corrente per una misura accurata del livello di carica delle batterie per applicazioni EV. CAB 1500 è l’ultimo membro della serie CAB che utilizza la tecnologia dei trasduttori fluxgate per fornire una elevata precisione e un basso offset necessari per una misurazione affidabile della corrente di scarica delle batterie agli ioni di litio, in modo da stimare il loro stato di carica (SoC). La serie CAB è conforme alle specifiche ISO 26262 functional safety standard (automotive safety integrity level C) e offre facilità di applicazione attraverso un’interfaccia CAN a 500 kbps.
CAB 1500 ha una risoluzione fino allo 0,1% e offre un intervallo di corrente esteso, fino a ±1500A, e la compatibilità con applicazioni a 800V secondo lo standard IEC 60664-1. Il nuovo sensore è caratterizzato da un isolamento galvanico completo fino a 2,5 kV. Tra le altre caratteristiche troviamo la tecnologia shunt VS low power e solo lo 0,5% di errore totale su un arco di temperature da -40°C a +85°C.
Contenuti correlati
-
Melexis presenta un sensore di corrente coreless
MLX91235 è un sensore di corrente di Melexis che elimina la necessità di un nucleo ferromagnetico. Questo nuovo componente consente la misura di correnti più elevate che fluiscono attraverso i conduttori primari esterni come le tracce PCB...
-
Da LEM un sensore per OBC bidirezionali
LEM ha sviluppato un sensore CDT per residual current monitoring (RCM) type B, automotive-grade, utilizzabile per OBC bidirezionali con capacità Asil B. Gli OBC bidirezionali consentono all’utente finale di utilizzare il battery pack della propria auto per...
-
Nuovi sensori SMU di LEM per EV
LEM ha introdotto nella sua offerta di sensori la nuova famiglia SMU (Single Monitoring Unit). Questi prodotti sono destinati alle tecnologie EV, compresi i Full Hybrid Electric Vehicle (FHEV), i Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV) e i...
-
LEM aumenta le sua capacità R&D in Europa e Asia
LEM ha annunciato l’apertura di nuove strutture di ricerca e sviluppo a Monaco e Shanghai per rispondere alla crescente domanda globale di sensori di corrente e tensione. I nuovi siti permetteranno al produttore di sviluppare sensori caratterizzati...
-
Nuovo sensore di corrente split core da Yokogawa Test & Measurement
Yokogawa Test & Measurement Corporation ha realizzato il sensore di corrente split core AC/DC CT1000S. Questo dispositivo, oltre all’elevata precisione, offre la comodità di un design a pinza e presenta un elevato rapporto di reiezione di modo...
-
Sensori integrati di corrente per la mobilità sostenibile
Una nuova generazione di ICS (Integrated current sensor) contribuirà a supportare l’elettrificazione globale dei veicoli a due e tre ruote Leggi l’articolo completo su EO Power 34
-
Nuovo stabilimento di LEM in Malesia
LEM ha inaugurato un nuovo stabilimento per semiconduttori nello stato di Penang (Malesia), frutto di un investimento di 15,7 milioni di euro. Dall’impiego iniziale di circa 70 persone di aprile 2024, LEM prevede di aumentare l’organico a...
-
Il ruolo della fatturazione basata su kWh nelle infrastrutture di ricarica rapida
L’integrazione della misura dell’energia e della metrologia legale nelle stazioni di ricarica rapida degli EV è essenziale non solo per garantire precisione e trasparenza, ma anche per costruire un rapporto di fiducia con gli utenti Leggi l’articolo...
-
Un nuovo RCM da LEM
LEM ha introdotto un nuovo prodotto nella sua serie CDSR di Residual Current Monitor (RCM), che ora è disponibile con tre tipi di uscita: fault output, SPI bus, e analog output. Basato sulla tecnologia Fluxgate di LEM,...
-
Il ruolo dei sensori nei sistemi BMS dei veicoli elettrici
I sensori di più recente introduzione non solo aiutano a prevenire gli incendi a bordo in modo più efficiente, ma contribuiscono anche ad affrontare la problematica legata all’autonomia, un elemento cruciale per i veicoli elettrici. Per il...