Da ams un convertitore TDC per le applicazioni LIDAR e di imaging medicale

Pubblicato il 26 settembre 2018

AS6501 è un nuovo convertitore TDC (Time-to-Digital Converter ) a due canali di ams, ottimizzato per applicazioni single-beam.

Questo dispositivo permette la scansione ad alta velocità e alta precisione e può essere utilizzato negli strumenti di misurazione ottica delle distanze e nei sistemi per l’imaging medicale.

AS6501 è dotato di interfacce LVDS ad alta velocità e può essere usato per misurare il time-of-flight dei segnali ottici fino a una precisione di 20ps per canale in modalità hi-res a due canali e acquisisce misurazioni a velocità molto elevate, fino a 70Msamples/s.

Questo permette ai sistemi telemetrici laser a raggio singolo di generare profili accurati e dettagliati degli oggetti nel loro campo visivo.

Anche i sistemi medicali per l’imaging PET possono usare questo convertitore di ams per produrre immagini con elevati livelli di dettaglio del corpo di un paziente.

Il consumo tipico durante il funzionamento ordinario è di 450 mW quando alimentato a 3,3V. L’assorbimento in stand-by, invece, è pari a 60µA. AS6501 può essere usato anche in progetti basati su un microcontrollore che richiedono un’interfaccia seriale (SPI).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x