Cypress: kit di valutazione per usare l’energia solare con dispositivi IoT

Pubblicato il 24 maggio 2017

Cypress ha introdotto un nuovo kit di valutazione per la sua famiglia di PMIC energy harvesting.

Il kit di valutazione CYALKIT-E04 fornisce agli sviluppatori una piattaforma semplice da utilizzare per la creazione di sistemi senza batterie, o per incrementare l’autonomia di quelle presenti, utilizzando l’energia solare. Può essere usata anche per la valutazione di diverse funzioni di gestione dell’energia utilizzate per i sensori wireless.

CYALKIT-E04 comprende due schede indipendenti per valutare i PMIC ultra-low-power S6AE102A e S6AE103A che possono utilizzare l’energia solare per caricare un super condensatore.

Il kit comprende un modulo solare, una batteria a bottone, schemi di riferimento, la lista BOM e un layout per semplificare la progettazione.

I PMIC Energy Harvesting Cypress S6AE102A e S6AE103A funzionano con una potenza di avvio di 1.2uW e un consumo di corrente pari a 280nA, massimizzando l’energia disponibile per le funzioni di rilevamento, elaborazione e comunicazione dell’applicazione.

Il kit può essere utilizzato con le soluzioni Bluetooth Low Energy (BLE) Cypress per la connettività wireless di applicazioni IoT.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x