COMSOL annuncia COMSOL Day: Food Engineering

Pubblicato il 31 maggio 2024
COMSOL

Si terrà il 13 giugno COMSOL Day: Food Engineering, un evento online organizzato da COMSOL dedicato alla simulazione per l’industria alimentare. Si tratta di una giornata gratuita in cui si discuterà delle potenzialità della simulazione multifisica nel settore food & beverage.

Ci sono infatti molteplici fattori che condizionano la qualità dei prodotti nel settore alimentare e la simulazione multifisica si è dimostrata particolarmente utile per l’ottimizzazione e la progettazione di processi, attrezzature e prodotti.

Il software COMSOL Multiphysics permette di studiare le interazioni di fenomeni fisici come per esempio il trasferimento di calore, fluidodinamica, reazioni chimiche e altri, in relazione ai processi di preparazione e produzione degli alimenti.

È previsto un intervento di Lorenzo Spicci di Everywave, Consulente Certificato COMSOL, in cui si parlerà di come COMSOL Multiphysics sia utilizzato per ottimizzare l’uso degli ultrasuoni di potenza in molte applicazioni dell’industria alimentare, tra cui il taglio, l’omogeneizzazione, l’emulsione, la miscelazione, l’estrazione di vegetali, l’aromatizzazione e l’azione battericida.

L’iscrizione all’evento è gratuita. Questo è il link per consultare il programma in dettaglio e per registrarsi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x