Certificazione Asil-D per il processo di sviluppo di Murata

Pubblicato il 24 luglio 2024
Murata

Murata Manufacturing ha annunciato che il proprio processo di sviluppo ha ottenuto la certificazione di conformità alla norma ISO26262, lo standard per la sicurezza funzionale in vigore nel settore automotive, da parte di SGS-TÜV Saar GmbH, un Ente di certificazione tedesco indipendente.

La certificazione attesta che il processo di sviluppo di Murata relativo ai componenti hardware, al software e ai sistemi integrati risulta conforme a a quanto previsto da ASIL D (Automotive Safety Integrity Level), il più elevato livello di sicurezza funzionale previsto dalo standard ISO 26262.

Questa omologazione attesta che i prodotti di Murata possono essere utilizzati in sistemi nei quali il malfunzionamento di un componente può comportare rischi elevati per la sicurezza, come per esempio gli airbag e i servosterzi elettrici.

In virtù di tale certificazione, prodotti come i moduli di comunicazione e i sensori conformi a questo processo di sviluppo garantiranno quindi i più alti livelli di sicurezza funzionale.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x