Cambium Networks migliora il software del PMP 450

Pubblicato il 13 aprile 2023

I service provider che utilizzano l’infrastruttura fixed wireless PMP 450 di Cambium Networks possono aumentare la velocità di trasmissione ai propri clienti senza sostituire le apparecchiature grazie ai miglioramenti software introdotti dall’azienda. Le modifiche consentono infatti di offrire facilmente servizi a oltre 100 Mbps utilizzando le apparecchiature esistenti, aumentando la capacità e riducendo la latenza della rete nei periodi di picco. Inoltre le nuove opzioni per le antenne CPE (Customer Premise Equipment) possono aumentare la portata del 30% o più per offrire servizi a 100 Mbps a clienti che prima erano fuori portata.

L’azienda precisa che l’aggiornamento offre un miglioramento della capacità del 10-25% grazie all’aggiunta del software Multiple Groups Per Frame (MGPF) nella release 22 del sistema. I guadagni variano in base al carico del settore, al numero di SM e al traffico intenso, con i guadagni più elevati nei settori densamente popolati durante le ore di maggior traffico. A questo si aggiunge un aumento della capacità del 5-10% grazie all’aggiunta del software di ottimizzazione degli slot di downlink nella release 22.1 del sistema.

“Cambium Networks collabora con i Wireless Internet Service Provider (WISP) di tutto il mondo per sviluppare soluzioni fixed wireless broadband che offrono prestazioni elevate e modelli di guadagno interessanti”, ha dichiarato Matt Mangriotis, Senior Director of Product Management di Cambium Networks. “Con questi recenti miglioramenti i provider possono massimizzare il loro investimento negli access point e nei moduli subscriber (SM) esistenti, aumentando le prestazioni con un semplice aggiornamento del software”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x