EON
EWS
n
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- NOVEMBRE 2017
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qualsiasi aspetto, che va dal
riconoscimento della segna-
letica stradale e dei semafori,
al rilevamento della presenza
di pedoni e di ciclisti di giorno
e di notte.
Noi soddisfiamo anche i re-
quisiti delle implementazioni
Ethernet di tipo automotive,
necessarie per ampliare la
larghezza di banda per le
comunicazioni dati all’inter-
no del veicolo, caratterizzate
da volumi crescenti di video,
audio e dati. Ethernet è una
tecnologia collaudata che
non solo supporta velocità
dati elevate, ma può anche
semplificare il cablaggio e le
interfacce di rete e abbattere
i costi. Gli IC bridge di Toshi-
ba consentono ai progettisti
automotive di soddisfare i re-
quisiti di trasporto dati audio
e video (AVB), in linea con
gli standard IEEE 802.1AS
e IEEE 802.1Qav che sono
stati sviluppati per assicurare
trasmissioni affidabili. Questi
dispositivi trasmettono audio,
video e tutti i tipi di dati e in-
cludono tecnologie per inter-
facciare connessioni PCIe e
HSIC ad Ethernet AVB.
Rimanendo nel settore multi-
mediale, offriamo oggi anche
una delle linee più ampie di
amplificatori di potenza audio
a quattro canali per automo-
tive disponibili sul mercato.
Questi chip soddisfano le
esigenze dei clienti in termini
di alta qualità ed emissione di
suoni con bassa distorsione,
e si avvalgono di schemi bre-
vettati per assicurare il fun-
zionamento ad alta efficienza
e per ottenere miglioramenti
delle caratteristiche dell’inte-
ro spettro audio.
Infine, noi continuiamo an-
che a sviluppare una gamma
di dispositivi e di soluzioni
che rispondono alla tenden-
za crescente verso l’uso di
motori elettrici all’interno del-
le autovetture. La nostra ul-
tima generazione di aziona-
menti per motori DC/BLDC
offre il supporto fino al livello
ASIL-D e al funzionamento
silenzioso dei motori, usando
un azionamento ad onda si-
nusoidale.
EONEWS:
Come vede il
futuro dell’industria elet-
tronica?
LIEBERWIRTH:
Penso che
sia un momento incredibil-
mente stimolante per ope-
rare nel campo nell’industria
elettronica. Dall’IoT fino ai
veicoli autonomi, i semicon-
duttori sono il fulcro delle
evoluzioni tecnologiche che
impattano su tutti gli aspetti
delle nostre vite. Combinan-
do un impegno maggiore
sui mercati strategicamente
importanti, gli investimenti in
corso nella ricerca e sviluppo
e un portafoglio in crescita
di soluzioni specifiche per
un’applicazione, penso che
Toshiba sia ben posiziona-
ta per trarre vantaggio dalle
nuove opportunità emergenti
e per fornire le tecnologie e
le competenze che aiutano i
progettisti ad affrontare le sfi-
de progettuali a cui si trovano
di fronte ogni giorno.
sitivo e, nel contempo, di
condividere la maggior parte
dei costi complessivi fra più
personalizzazioni diverse.
Questo riduce sia il tempo
di sviluppo, sia il tempo di
produzione e consente di
ottenere costi NRE molto
più bassi rispetto a quelli ri-
chiesti per lo sviluppo di un
singolo ASIC. Inoltre, usan-
do la metodologia di svilup-
po ASIC e una libreria di
celle, le prestazioni e i livelli
di consumo di potenza della
struttura FFSA sono presso-
ché equivalenti a quelli degli
ASIC.
Sul fronte degli ASSP, una
delle aree in cui abbiamo
aumentato con successo il
nostro impegno riguarda l’of-
ferta di IC wireless dedicati
alle comunicazioni. La nostra
famiglia di dispositivi Blue-
tooth ad esempio, include i
componenti a potenza ultra
bassa, le soluzioni BLE su
chip singolo che rispondono
a tutti i requisiti di efficienza
energetica, di dimensioni, di
comunicazione e di sicurez-
za imposti da applicazioni
quali le reti mesh e i beacon
Bluetooth.
EONEWS:
Ha accennato a
un ampliamento della vo-
stra linea di prodotti auto-
motive. Può fornire esempi
specifici?
LIEBERWIRTH:
Noi offria-
mo una varietà di soluzioni
per i clienti automotive. Per
i requisiti dei sistemi ADAS
ad esempio, continuiamo a
migliorare e a espandere la
nostra famiglia di processori
Visconti per il riconoscimen-
to delle immagini. Questa
gamma di prodotti è nata nel
2004 e ora, con la nostra ulti-
ma generazione di dispositivi
che includono l’accelerazio-
ne hardware avanzata per la
visione artificiale, aiutiamo i
progettisti impegnati nel set-
tore automotive a garantire la
conformità ai requisiti del pro-
tocollo Euro NCAP 2018 e
successivi. Scegliendo i pro-
cessori Visconti, gli ingegneri
possono semplificare l’imple-
mentazione di soluzioni per
I processori
di Toshiba
per la visione
soddisfano
i requisiti
del protocollo
Euro NCAP
2018 e
successivi
A
TTUALITÀ