Arrow: accordo EMEA con ShiraTech

Pubblicato il 28 marzo 2014

Arrow Electronics ha stipulato un accordo di distribuzione con ShiraTech, fornitore di computer embedded SoM (System-on-Module) basati su ARM per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa). In base ai termini dell’accordo, Arrow fornirà ai propri clienti industriali ed embedded la soluzione SoM AT-501, sviluppata congiuntamente da ShiraTech e Arrow. AT-501 utilizza un microprocessore Atmel SAMA5D3 basato sull’ARM CortexTM-A5.

AT-501 di Arrow aiuta le società a ridurre i cicli di sviluppo per focalizzarsi sulla propria IP (Intellectual Property). AT-501 combina un alto livello di prestazioni con un basso consumo energetico, offrendo il supporto di una serie di periferiche da utilizzare per lo sviluppo di sistemi mobili e alimentati a batteria, che richiedono la minima energia.

Arrow e ShiraTech hanno progettato Timesys per offrire un pacchetto di supporto schede basato su Linux, disponibile direttamente da Arrow. LinuxLink, la suite di tool Linux embedded di Timesys, offre agli sviluppatori una semplice modalità di progettazione, implementazione, uso, verifica e manutenzione del pacchetto di supporto schede Linux embedded per l’AT-501 di ShiraTech.

Arrow e ShiraTech hanno collaborato anche per introdurre Spark-100, un system-on-module embedded pronto all’uso e destinato al mercato industriale, basato sul system-on-chip Cyclone V di Altera. L’uso della logica configurabile permette a chi progetta con Spark di sviluppare soluzioni ottimizzate per le applicazioni, consentendo di aggiungere acceleratori personalizzati e un’ampia serie di periferiche.

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x