Anritsu: primo test di conformità approvato per le chiamate ai servizi di emergenza su IMS

Pubblicato il 31 marzo 2014

Anritsu ha aggiunto il nuovo test case di conformità al protocollo relativo alle chiamate ai servizi di emergenza basate su IMS (IP Multimedia Sub-system) all’ampia gamma di test case supportati dal sistema PTC (Protocol Conformance Test) ME7834L.

La conformità con il protocollo dei servizi di emergenza su IMS sta diventando un requisito importante per gli handset che operano su reti cellulari LTE e LTE-Advanced sia negli Stati Uniti sia in altre parti del mondo. Le chiamate vocali su queste reti basate su IP sono solitamente instradate attraverso un’architettura IMS sotto forma di servizio VoLTE (Voice-over-LTE). Poiché i servizi voce basati su IMS si vanno diffondendo molto rapidamente, un requisito importante nell’ambito della sicurezza pubblica è rappresentato dal fatto che la tecnologia IMS sia in grado di supportare chiamate ai servizi di emergenza – polizia, pronto soccorso – come succede con le attuali tecnologie di rete 2G e 3G.

Gli utenti vogliono essere certi di poter fare affidamento su questa nuova tecnologia in caso di chiamate di emergenza e riporranno una maggior fiducia negli operatori e nei produttori di handset che hanno effettuato test esaurienti sulle chiamate ai servizi di emergenza.


lv



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x