Annunciati i vincitori della sfida di progettazione Save the Bees di element14 community

Pubblicato il 25 maggio 2023

La community element14 ha annunciato i vincitori del concorso Save the Bees, una sfida di progettazione focalizzata sul contrasto al preoccupante declino delle popolazioni di api utilizzando soluzioni innovative. La sfida, che si è svolta da novembre ad aprile, ha visto una notevole partecipazione.

La sfida ha incoraggiato i partecipanti a sfruttare la potenza delle schede Arduino MKR1310 e Arduino Pro Nicla Vision.

“Siamo immensamente orgogliosi della creatività e dell’ingegno dimostrati dai vincitori della sfida di progettazione Save the Bees. I loro progetti straordinari non solo evidenziano il potere della tecnologia, ma sottolineano anche l’urgente necessità di proteggere le nostre popolazioni di api”, ha dichiarato Dianne Kibbey, Global Head of Community e Social media di element14. “Grazie alle loro soluzioni innovative, queste persone hanno dimostrato che uno sforzo collettivo può fare una differenza tangibile nella salvaguardia dell’ambiente. Congratulazioni a tutti i vincitori per i loro eccezionali contributi”.

Il team di giudici di element14 Community ha dichiarato vincitori due progetti fra i 25 sfidanti.

Il vincitore del primo premio è stato Ralph Yamamoto – USA – con Bee Healthy: Ralph ha creato un monitor per api IoT connesso a LoRa WAN che raccoglie dati su un alveare simulato. Questo progetto è stato addestrato al suono di un alveare sano, monitorando il movimento all’interno utilizzando Arduino Nicla Sense e Nicla Vision. Il nodo remoto è alimentato a energia solare e utilizza The Things Network per comunicare.

Il vincitore del secondo premio è stato Gough Lui – Australia – con Bee Watch: Gough ha creato una piattaforma di monitoraggio remoto delle api a basso consumo con uno shield ambientale OMRON, un sensore a infrarossi a tempo di volo, una comunicazione WAN LoRA e un MQTT leggero per la telemetria.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x