ams: soluzioni per dispositivi indossabili

Pubblicato il 29 ottobre 2015

ams ha annunciato il lancio di AS7000, il primo componente di una nuova famiglia di soluzioni per dispositivi indossabili mirate alla salute e alla cura del corpo. La soluzione AS7000 incorpora un modulo sensore ottico ad elevata integrazione e un software che permette di ottenere misurazioni ottiche della frequenza cardiaca (HRM) e delle variazioni della frequenza cardiaca (HRV) ad altissima precisione, grazie al supporto per l’integrazione opto-meccanica che ams e’ in grado di fornire ai propri clienti.

Contenuto in un package compatto da 6,1 x 4,1 x 1,0 mm, AS7000 è la prima soluzione completa e integrata del settore per la salute e il fitness, destinata ai dispositivi per sportivi da indossare anche quando si è a riposo. Questo modulo amplia le potenzialità dei bracciali e degli orologi intelligenti per sportivi, consentendo cicli di progettazione più veloci e sostituendo l’ingombrante e scomoda fascia toracica per elettrocardiogramma (ECG) nelle applicazioni dedicate al fitness, al benessere e al monitoraggio dei parametri vitali.

La soluzione ams si basa sul modulo AS7000 che include i LED, il fotosensore, un front end analogico (AFE) e un controllore, nonché il software applicativo necessario per realizzare un bracciale per sportivi ad alta precisione, capace di eseguire misurazioni ottiche dei parametri HRM e HRV. Oltre alle funzionalità HRM/HRV, il modulo permette di misurare anche la temperatura e la resistività della pelle, grazie alle interfacce per sensori esterni.

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x