ams: sensore di immagine da 1” per applicazioni industriali

Pubblicato il 8 novembre 2018

CSG14k è un nuovo sensore di immagine di ams con tecnologia Global Shutter per le applicazioni di visione industriale e ispezione ottica automatizzata (AOI) come per esempio macchine selezionatrici, triangolazione laser, robotica e strumenti per la misurazione.

Il formato ottico è quello da 1” e tra le principali caratteristiche del nuovo sensore di ams c’è una migliore qualità dell’immagine rispetto ai dispositivi precedenti.

La matrice di pixel usa 3840×3584 elementi con una risoluzione di 14 Mpixel, mentre il frame rate è notevolmente più elevato rispetto ad altri dispositivi della stessa classe.

Questo è possibile grazie anche alla struttura innovativa usata per i pixel che misurano 3,2µmx3,2µm, in pratica più piccola del 66% rispetto a quella dei sensori di immagine a 10 bit della generazione precedente di ams.

L‘uscita a 12 bit offre una gamma dinamica adeguata per reagire ad ampie variazioni nelle condizioni di illuminazione e nei soggetti. La tecnologia Global Shutter del sensore con CDS, inoltre, produce immagini di elevata qualità anche per soggetti in movimento rapido, senza artefatti.

CSG14k sarà disponibile per la valutazione nella prima metà del 2019.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x