ams: nuova soluzione integrata per la gestione dell’alimentazione nei dispositivi indossabili

Pubblicato il 10 aprile 2015

ams ha presentato l’AS3701, un’unità di gestione dell’alimentazione integrata caratterizzata da un ingombro particolarmente ridotto, ideale per gli indossabili e gli altri dispositivi con limiti di spazio.

L’AS3701, un micro-PMIC (chip per la gestione dell’alimentazione) a bassa corrente di quiescenza, implementa numerose funzioni come il risparmio energetico, la regolazione dell’alimentazione, la ricarica della batteria, le funzioni di protezione e di avvio in un package chip-scale (WL-CSP) dall’ingombro ridotto – appena 2mm x 2mm x 0,4mm.

I progettisti di sistemi di alimentazione possono affidarsi all’AS3701 per ridurre gli ingombri e fornire funzionalità avanzate per la gestione dell’alimentazione nei prodotti alimentati da una singola cella agli ioni di litio, come gli orologi intelligenti, i bracciali per sportivi, i presidi medici indossabili, le unità GPS portatili e i telefoni cellulari.

Le linee di alimentazione dell’AS3701 includono due LDO da 200mA, un convertitore DC-DC step-down da 500mA e due generatori-sink di corrente programmabili da 40mA (max). Il convertitore sincrono step-down (buck), che commuta alle alte frequenze fino a 4MHz, richiede solo un piccolo induttore e un condensatore di uscita da 10µF.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x