Altera e Sls: soluzione uClinux commerciale preconfezionata per il processore embedded Nios II

Pubblicato il 10 ottobre 2008

Altera Corporation ha stipulato con SLS Corporation un accordo per offrire agli utenti Nios II un’opzione commerciale preconfezionata uCLinux destinata al noto Nios II Embedded Evaluation Kit (NEEK). Il supporto commerciale offerto da SLS, unitamente alla flessibilità e alla facilità d’uso di NEEK, permettono ai progettisti embedded di indirizzare prontamente l’evoluzione delle esigenze dei loro progetti. L’offerta completa il processo distribuzione open-source, community-supported adottato da Altera per uCLinux, disponibile gratuitamente dal Nios Forum.

Il sistema Neek Altera è una piattaforma a basso costo ricca di dotazioni basata sugli Fpga Cyclone III Altera. Il kit di valutazione offre un mezzo rapido e semplice per sviluppare progetti embedded utilizzando il processore Nios II. La nuova soluzione preconfezionata uCLinux supportata da SLS include un pacchetto a livello di scheda per sistemi Neek corredato da driver in formato oggetto o sorgente. SLS offre agli utenti che desiderano usufruire della flessibilità di un software open source il supporto sia tecnico sia commerciale. La società offre anche la possibilità di ricorrere a vari piani di supporto per indirizzare le loro esigenze di assistenza.

“SLS vanta una lunga tradizione uCLinux nei progetti system-level”, ha dichiarato Paresh Patel, presidente e Ceo SLS Corporation. “L’esperienza che abbiamo acquisito nei processori embedded Nios II, nei core di proprietà intellettuale, nei device driver e nelle soluzioni uCLinux rende SLS il partner di progetto ideale per gli utenti Nios II. Siamo totalmente orientati alle soluzioni open-source e siamo lieti di poter arricchire i benefici del software open-source con la nostra esperienza e con le nostre opzioni di supporto”.

“Per anni gli utilizzatori del processore embedded Nios II hanno avuto accesso a uCLinux attraverso le comunità open-source,” ha dichiarato Chris Balough, direttore senior marketing software, embedded e DSP per Altera. “La partnership con SLS completa ulteriormente la nostra strategia open-source community-supported per i clienti uCLinux che cercano supporto commerciale”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x