Allegro MicroSystems: latch a effetto Hall AEC-100

Pubblicato il 17 maggio 2017

Allegro MicroSystems Europe ha presentato APS12205, APS12215 e APS12235, una serie di IC qualificati AEC-100 che implementa latch a effetto Hall.

Questi componenti a bassa tensione sono realizzati con il processo produttivo advanced BiCMOS di Allegro che consente, fra l’altro, di migliorare la stabilità magnetica su tutta la gamma di temperature operative e di eliminare gli offset del singolo elemento Hall legati all’impiego in condizioni ambientali difficili.

Per quanto riguarda l’impiego, questi dispositivi sono utilizzabili in circuiti che utilizzano un regolatore di tensione e che non richiedono una doppia batteria oppure una protezione in caso di inversione di polarità. Destinati ai settori automobilistici e industriali che utilizzano una tensione compresa tra 2,8 e 5,5 V, questi dispositivi possono essere usati per applicazioni come per esempio controllo di alzavetri e del portellone posteriore nelle autovetture, oppure per gli elettrodomestici o per le aperture di porte di garage oppure scorrevoli.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x