Aikom amplia la propria offerta con RugGear

Pubblicato il 9 ottobre 2024
Aikom

Aikom Technology è diventata distributore ufficiale di RugGear, azienda specializzata nella progettazione e produzione di dispositivi mobili rugged.

Questa collaborazione strategica consente ad Aikom di ampliare ulteriormente la sua offerta di soluzioni per le comunicazioni professionali, offrendo ai clienti smartphone e tablet progettati per operare in ambienti estremi e in grado di assicurare comunicazioni affidabili in qualsiasi condizione.

I dispositivi rugged di RugGear coniugano la flessibilità tipica degli smartphone Android con le tecnologie Push-to-Talk over Cellular (POC) per rispondere adeguatamente alle esigenze specifiche di ogni settore. Sono certificati IP68 e MIL-STD 810H e utilizzabili in contesti industriali, cantieri e ambienti mission-critical, garantendo resistenza a polvere, acqua e urti. Tra le caratteristiche chiave figurano i pulsanti fisici Push-to-Talk (PTT) e SOS, la lunga durata della batteria e accessori funzionali che migliorano la praticità e l’efficienza d’uso dei dispositivi.

L’inserimento di RugGear nell’offerta Aikom è significativo anche per l’integrazione con il servizio WAVE PTX di Motorola Solutions. La compatibilità dei dispositivi RugGear con il sistema POC su rete cellulare e Wi-Fi permette di migliorare le comunicazioni aziendali in ambienti dove l’efficienza delle comunicazioni è fondamentale sia per la continuità del business che per la sicurezza.

Una ulteriore novità è la linea i.Safe Mobile, smartphone Android certificati ATEX, pensati per operare in ambienti a rischio di esplosioni. Questa linea apre una nuova opportunità per Aikom, che ora può offrire soluzioni complete POC per comunicazioni anche in ambienti critici come il settore petrolchimico o per quelle industrie in cui è richiesta la certificazione ATEX.



Contenuti correlati

  • Murata semplifica il filtraggio del rumore nelle applicazioni automotive

    La nuova linea di ferrite bead SMD per il filtraggio del rumore di Murata della serie BLM18DN_SH è stata progettata espressamente per le reti automotive che utilizzano la tecnologia PoC (Power over Coaxial). Questi componenti sono caratterizzati...

  • Murata: nuovo induttore per applicazioni PoC automotive

    Murata ha presentato il primo modello di una nuova serie di induttori utilizzabili nei circuiti PoC (Power Over Coaxial) per applicazioni automotive. La famiglia LQW32FT permette di utilizzare un unico induttore al posto dei numerosi componenti richiesti...

Scopri le novità scelte per te x