Adesivi DELO per le linee di assemblaggio GROB di motori per EV

Pubblicato il 6 maggio 2024
DELO

Nell’ambito della produzione dei gruppi powertrain per veicoli elettrici (EV), GROB, uno dei principali produttori di linee automatizzate, ha progettato una linea di assemblaggio per rotori PM specificamente in funzione del processo a doppia polimerizzazione DELO, in modo da creare una soluzione chiavi in mano per case automobilistiche e fornitori Tier 1.

Gli impianti GROB sono costituiti da più stazioni e gestiscono diverse fasi del processo, tra cui il dosaggio, l’inserimento del magnete, un primo fissaggio della colla tramite luce, una seconda polimerizzazione con il calore, il montaggio dell’albero, il raffreddamento, il montaggio dei cuscinetti a sfera, l’equilibratura e la magnetizzazione. Le stazioni per l’assemblaggio di rotori utilizzano la serie di lampade di polimerizzazione DELOLUX, sviluppate e prodotte da DELO, per il fissaggio con la luce degli adesivi a doppia polimerizzazione. Si tratta di una soluzione che evita agli utenti finali di dover acquistare da due diversi fornitori.

Benché progettata per essere integrata con adattamenti minimi, se necessario è possibile apportare modifiche alla linea di assemblaggio. Queste e le altre caratteristiche già menzionate rendono questa configurazione, ha affermato Roman Schilcher, Product Manager di DELO, “perfetta per la produzione flessibile con motori diversi”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x