Accordo fra onsemi e Magna per i dispositivi SiC

Pubblicato il 4 agosto 2023
onsemi

Il fornitore del settore automotive Magna e onsemi  hanno stretto un accordo per la fornitura sul lungo periodo (LTSA) di soluzioni di potenza intelligenti della serie EliteSiC di onsemi per i sistemi eDrive di Magna.

In base all’intesa raggiunta, Magna investirà anche circa 40 milioni di dollari destinati all’acquisto di apparecchiature per la produzione di dispositivi SiC per le fabbriche di onsemi ubicate nel New Hampshire e nella Repubblica Ceca al fine di garantirsi la disponibilità di future furniture.

“L’ansia da autonomia è ancora uno dei principali deterrenti all’adozione dei veicoli elettrici – ha sottolineato Asif Jakwani, senior vice president e general manager della Advanced Power Division di onsemi – e la nostra tecnologia contribuisce ad attenuare questo problema, semplificando la transizione verso un futuro sempre più elettrificato. I nostri MOSFET EliteSiC di ultima generazione consentono di aumentare l’efficienza e la densità di potenza degli inverter di trazione, contribuendo a migliorare l’efficienza energetica senza compromettere la dinamica di guida e la sicurezza”.

“Siamo consapevoli dell’importanza di assicurarci una catena di fornitura affidabile di dispositivi SiC – ha commentato Diba Ilunga, presidente di Magna Powertrain – al fine di poter continuare a proporre ai nostri clienti sistemi eDrive efficienti e innovativi. Poiché il mercato dei veicoli elettrici continua a crescere, stiano operando in modo proattivo per garantirci l’accesso alle future forniture di dispositivi SiC, un fattore indispensabile per supportare la nostra strategia di elettrificazione e superare la concorrenza.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x