XP Power annuncia l’acquisizione di Emco

Pubblicato il 26 novembre 2015

XP Power ha annunciato di avere acquisito il business e gli asset di Emco High Voltage Corporation, produttore di moduli di potenza ad alta tensione, per un corrispettivo in contanti totale di 12,0 milioni di dollari. Emco, con sede nel nord della California e attività produttive in Nevada, è attiva nei settori  industriale e medicale con una vasta gamma di prodotti ad alta tensione standard e personalizzati.

Per oltre  quattro decenni Emco si è guadagnata un’ottima reputazione nell’ambito dei convertitori DC-DC, con particolare focus sui dispositivi ultra-miniaturizzati. La dedizione di Emco per l’innovazione e affidabilità ha fatto guadagnare all’azienda numerosi riconoscimenti, tra cui “Product of the Year” da Electronic Products Magazine, “Product of the Year” dall’Università della California di Davis, Business of the Year” da Carson Valley Chamber of Commerce, tanto per citarne alcuni.

Mike Laver (nella foto), presidente, worldwide sales and marketing di XP Power, commenta: “Siamo lieti di dare il benvenuto a EMCO all’ XP Power Group e siamo entusiasti di avere l’opportunità di offrire i loro prodotti attraverso il nostro canale di vendita. L’acquisizione ci permetterà di fornire ai nostri clienti esistenti un’offerta completa di prodotti nel settore delle tecnologie ad alta tensione, un segmento di mercato in cui non eravamo in precedenza specializzati. Siamo fiduciosi che EMCO avrà un futuro di grande successo come parte di XP Power. ”

Mike Doherty, CEO di Emco, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di unirci  XP Power. Con il loro sostegno, saremo in grado di accelerare le nostre attività di ricerca e sviluppo dei prodotti, sfruttando il canale globale di vendita diretta di XP per raggiungere nuovi mercati sotto il nuovo marchio “XP-Emco”.

ap



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x