Kontron registra livelli record in termini di successi progettuali
Il livello record del secondo trimestre (126,7 milioni di euro) viene ancora una volta leggermente superato se si considera la discontinuazione dei ricavi risultanti dalla deconsolidazione della joint venture Asian Quanmax al 30 giugno (circa 4,7 milioni di euro), mentre l’aumento organico totale risulta persino superiore al 16% se aggiustato per la deconsolidazione di Quanmax stessa e per effetti valutari fortemente negativi. Di conseguenza, l’azienda ha conseguito vendite di 353,6 milioni di euro nei primi nove mesi dell’anno finanziario 2008, rispetto a 322,6 milioni di euro raggiunti nel corrispondente periodo dell’anno precedente.
Quanto all’accumulo di ordinazioni, lo stesso è salito a 299 milioni di euro al 30 settembre, costituendo un aumento del 12% se paragonato al corrispondente periodo dell’anno precedente (267 milioni di euro), nonostante la netta caduta del dollaro. I tassi di crescita, dal canto loro, sono risultati anche più elevati in termini di successi progettuali, i quali sono importanti per effettuare previsioni e pianificazioni a medio termine. Il numero dei successi progettuali è infatti aumentato a 328, in confronto con 254 ottenuti nello stesso periodo dell’anno precedente, con volumi saliti a 241 milioni di euro nei primi tre trimestri (corrispondente periodo dell’anno precedente: 202 milioni di euro). In particolare, nel terzo trimestre è stato ottenuto un nuovo livello record di 91 milioni di euro (anno precedente: 73 milioni di euro). Fra le altre cose, ordinazioni principali sono state registrate nell’area energetica delle applicazioni, nelle telecomunicazioni, come anche nei nuovi campi applicativi presenti nel settore dell’infotainment. L’elevato grado di diversificazione dell’azienda, quindi, continua anche nel terzo trimestre ad avere un effetto sostenibilmente positivo nei mercati verticali.
Contenuti correlati
-
Asia-Pacifico: cresce il market share nei circuiti integrati
Secondo IC Insights, la regione Asia-Pacifico quest’anno dovrebbe rappresentare circa il 61% del mercato totale dei circuiti integrati, un settore che vale 282 miliardi di dollari. L’anno scorso la quota Asia-Pacifico era del 60,5% , nel 2014 del...
-
Elettronica ed elettrotecnica: passivo pesante per il 2013, ma l’Automazione cresce
La federazione ANIE ha reso noti i dati di consuntivo per il 2013 relativi al comparto Elettronica ed Elettrotecnica. Complessivamente i settori rappresentati dall’associazione hanno registrato un fatturato di circa 56 miliardi di euro (55.739 milioni), in calo...
-
ICT – L’Italia arranca
Il settore dell’Information and Communication Technology italiano è in grave sofferenza e non mostra alcun segnale di ripresa.
-
Ossigeno per il cervello (elettronico)
Segnali incoraggianti per il mercato globale dei microprocessori che sembra essersi lasciato la recessione alle spalle.
-
Ossigeno per il cervello (elettronico).
Segnali incoraggianti per il mercato globale dei microprocessori che sembra essersi lasciato la recessione alle spalle.
-
I Led e il futuro dell’illuminazione
Grazie anche alle iniziative di risparmio energetico, crescono rapidamente le applicazioni dei Led nell’illuminazione in ambito domestico e industriale.
-
‘Nano’ tecnologie, ‘mega’ mercato
Le potenzialità di crescita offerte dalle nanotecnologie devono essere valutate nella giusta prospettiva.
-
Misura e collaudo: di più, a meno
Strumentazione che si fa sempre più complessa e al contempo più attenta al fattore prezzo.
-
Dall’automotive ai cellulari l’optoelettronica ricopre un ruolo essenziale
L'optoelettronica si sta sempre più affermando come una tecnologia capace di ridurre i consumi e quindi strategica al fine del raggiungimento di un effettivo risparmio energetico. Dall’illuminazione ai transceiver ottici, dai componenti per il monitoraggio ambientale alle...
-
m2m wireless: un settore in forte espansione.
Il mercato machine-to-machine (m2m) vede sempre più applicazioni, allargandosi anche al mondo residenziale, e continua a crescere a tassi considerevoli.