Business International: la situazione italiana verso l’Europa 2020

Tra i temi trattati rilievo particolare anche all’Agenda Digitale e alla digitalizzazione del nostro Paese

Pubblicato il 30 agosto 2012

Questa tavola rotonda istituita da Business International, divisione di Fiera Milano Media, ha coinvolto il Governo Italiano sui temi della crescita e dello sviluppo nel nostro paese. “Nell’attuale fase storica si avverte il bisogno di momenti costruttivi di riflessione, per confrontarsi sullo scenario socio-economico e per definire linee d’intervento che possano rilanciare l’Italia, in linea con le strategie europee. La Tavola Rotonda con il Governo Italiano di Business International risponde a questa esigenza”, ha dichiarato Antonio Greco, AD di Fiera Milano Media nell’indirizzo di benvenuto dell’evento.

Oltre a discutere sul rapporto elaborato dalla stessa B.I. sulla competitività del sistema Italia, sul debito pubblico, sulla crescita e stabilità finanziaria del nostro paese nel prossimo decennio e sul futuro del welfare con ospiti d’eccezione come il Ministro Elsa Fornero, la conferenza ha toccato temi di fondamentale importanza quali Agenda Digitale e digitalizzazione del nostro paese.

Giorgio De Rita (direttore generale di DigitPA), Alessandro Costellano (AD di Sace), Pietro Palella (AD di STMicroelectronics), Francesco Caio (AD di Avio) e Marco Patuano (AD Telecom Italia) hanno invece focalizzato i loro interventi sul tema “Come creare il perfetto connubio tra innovazione e crescita economica”.

Il filmato dell’intervento di Pietro Palella, managing director di STMicroelectronics è disponibile qui: 

trg.businessinternational.it/video/video.html



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x