Vetrina
Dalla rivista:
EONews
Il mercato relativo ai semiconduttori per l’optoelettronica è molto dinamico e dovrebbe generare profitti per 13.9 miliardi di dollari quest’anno e 15.7 miliardi di dollari entro il 2005, secondo fonti SIA. Nuove applicazioni fungono da traino, come le reti a larga banda ed i DVD, inclusi anche in apparecchi consumer avanzati come i camcorder digitali ed i dischi ottici per storage. I LED costituiscono il comparto più promettente, in settori come quelli dei display, della segnaletica, dei trasporti e medicale anche grazie ai superiori livelli di luminosità ed alla gamma sempre più ampia di colori disponibili.
Il mercato globale dei circuiti integrati e dei componenti per reti ottiche dovrebbe crescere con un CAGR di circa il 18.2% fino a 5.6 miliardi di dollari nel 2009. Le reti ottiche passive (PON, Passive Optic Network)stanno prendendo piede in applicazioni residenziali ed urbane ad alta densità.
La società di analisi iSupply prevede una forte crescita del mercato PON a partire dal 2006, in cui raggiungerà i 400 milioni di dollari.