Microchip acquisisce VSI

Pubblicato il 15 maggio 2024
microchip

Microchip Technology ha annunciato il completamento dell’acquisizione di VSI, azienda con sede a Seoul, in Corea, focalizzata sulla fornitura di tecnologie e prodotti basati sullo standard aperto di Automotive SerDes Alliance (ASA) per le reti di bordo (IVN). Questa acquisizione permette a Microchip di aggiungere la tecnologia ASA Motion Link al suo portafoglio per automotive networking.

ASA conta oltre 145 soci, con 11 produttori automobilistici tra cui BMW, GM, Ford, Stellantis e Hyundai-Kia Motors Corporation. Oltre a essere uno standard aperto, ASA-ML offre caratterisitiche come sicurezza e scalabilità del livello di collegamento per supportare velocità della linea da 2 Gbps a 16 Gbps. Inoltre, il prossimo aggiornamento delle specifiche consentirà ad ASA-ML di supportare architetture basate su Ethernet.

“Questa acquisizione porta il team esperto di VSI, la loro trazione sul mercato e le tecnologie e i prodotti ASA Motion Link all’ampio portafoglio per reti automotive di Microchip per servire meglio il megatrend ADAS su cui ci concentriamo”, ha affermato Mitch Obolsky, vicepresidente senior delle business unit prodotti automotive, networking e data center di Microchip. “Poiché il settore converge attorno a tre pilastri principali dell’IVN: Ethernet, PCIe e ASA Motion Link, la connettività di fotocamere e display è uno dei mercati IVN più grandi e in più rapida crescita. Con VSI, Microchip può ora offrire prodotti che abbracciano tutti e tre i pilastri e fornire ai nostri clienti anche soluzioni di sicurezza automotive, microcontrollori, motor control, touch e power management per abilitare le loro architetture di veicoli software-defined di prossima generazione”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x