Il nuovo modulo automotive a doppia uscita di u-blox

Pubblicato il 14 luglio 2021

u-blox sta introducendo una serie di moduli di posizionamento di livello automotive che possono operare a temperature fino a 105 °C.

I moduli NEO-M9L e il chip M9140-KA-DR sono costruiti sulla piattaforma u-blox M9 GNSS e utilizzano tecniche di dead reckoning (navigazione stimata) per fornire dati di posizione accurati anche quando i segnali satellitari sono deteriorati o non disponibili.

I moduli u-blox NEO-M9L-20A e NEO-M9L-01A, così come il chip M9140-KA-DR, sono progettati appositamente per soluzioni automotive di prima dotazione.

Le applicazioni comprendono infatti sistemi di navigazione integrati come infotainment di bordo (IVI) e unità di controllo telematico integrate (TCU) e V2X.

I moduli integrano unità IMU a 6 assi di nuova generazione che forniscono output di dati RAW a 100 Hz.

L’output del sistema di dead reckoning combina in modo intelligente la correzione GNSS con i dati IMU per fornire un output di posizionamento più accurato.

Il ricevitore supporta anche il wake-on-motion, che abilita funzionalità intelligenti come la protezione antifurto e design per il risparmio energetico.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x