Da Vision Components un sistema di visione industriale con processore Snapdragon

Pubblicato il 9 luglio 2021

Vision Components ha utilizzato la potenza di calcolo e la competitività economica offerta da un processore quad-core utilizzato in numerosi prodotti di consumo per realizzare un sistema di visione embedded di livello industriale.

La telecamera su scheda VC DragonCam integra un sensore d’immagine, le interfacce di comunicazione e il processore, che esegue un sistema operativo LINUX basato su Debian, il tutto in un formato compatto di 65×40 mm.

La scheda VC DragonCam dispone di dodici linee GPIO, 1 GB di memoria e fino a 32 GB di memoria flash, oltre a interfacce standard come GBit Ethernet e RS-232 integrate a bordo.

Vision Components integra dei sensori CMOS di fascia alta nella sua nuova serie di sistemi di visione embedded, a partire dal modello Sony Pregius IMX 273. Questo sensore con Global Shutter e una risoluzione di 1456×1088 pixel e un frame rate di 225 fps è particolarmente adatto per applicazioni con tempi di esposizione brevi e velocità elevate.

Oltre al modello monocromatico, è disponibile su richiesta una telecamera a colori.

Come per tutte le telecamere VC, il produttore ne assicura la disponibilità a lungo termine.



Contenuti correlati

  • I moduli MIPI e accessori di Vision Components disponibili da Mouser

    Mouser Electronics ha annunciato la disponibilità dei moduli MIPI di Vision Components e dei relativi accessori. I prodotti disponibili comprendono moduli per telecamere con il sensore Omnivision OV9281 per applicazioni sensibili al prezzo e per la prototipazione,...

  • Il Deep Learning nelle telecamere FLIR

    FLIR Systems ha annunciato FLIR Firefly DL, la prima telecamera per sistemi di visione con funzioni di Deep Learning abilitata a effettuare inferenze con tecnologia Neuro FLIR. Questa telecamera permette ai progettisti di sistema di sviluppare soluzioni...

Scopri le novità scelte per te x