TRACE32 supporta il trace off-chip di Xtensa

Pubblicato il 29 luglio 2020

Lauterbach ha annunciato la disponibilità del supporto per il trace off-chip di Xtensa.

TRACE32 ha supportato sin dall’inizio il protocollo di trace on-chip Xtensa (TRAX), ma il trace off-chip consente di avere tempi di registrazione molto più lunghi e quindi analisi più complete.

Il protocollo TRAX si basa sullo standard IEEE-ISTO NEXUS 5001. Un’implementazione aggiornata di TRAX consente di interfacciarsi con un’implementazione dell’IP Arm CoreSight. Ciò permette di inviare i dati di trace a qualsiasi “trace sink” supportato, per esempio: ETB/ETF, TPIU o HSSTP.

Il tracciamento del flusso del programma in Xtensa può essere esportato off-chip tramite una porta di trace dedicata, per esempio una porta di trace seriale ad alta velocità basata sul protocollo Aurora Gigabit Trace.

Utilizzando i sistemi di trace Lauterbach è possibile registrare fino a 4 Gigabyte di informazioni, rispetto ai 256 Kbyte di memoria on-chip forniti dall’implementazione iniziale di TRAX.

Tutti i sistemi di trace Lauterbach supportano l’opzione di streaming dei dati tracciati su una macchina di sviluppo host, permettendo così di ottenere un tracciamento praticamente di durata illimitata.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x