Wind River accelera lo sviluppo degli switch per data center ottimizzati per il SDN

Pubblicato il 12 novembre 2013

Wind River ha presentato Wind River Open Network Software per lo sviluppo di switch di nuova generazione per data center. L’Open Network Software è un ambiente software aperto e completo per la creazione di switch per reti e infrastrutture software-defined.

La tecnologia Software-Defined Networking (SDN) introduce maggiore flessibilità nel controllo della rete rendendo possibile una gestione centralizzata attraverso la virtualizzazione delle risorse del data center. Open Network Software permette la separazione tra data plane e control plane, offrendo alle aziende la possibilità di gestire i servizi di rete astraendoli sotto forma di servizi virtuali, e di adottare tecnologie innovative come SDN e cloud computing.

Open Network Software è un ambiente software per switch di rete che permette di realizzare un vero switching SDN e che fornisce strumenti e risorse adatti a creare, modificare e aggiornare le funzionalità dei layer L1, L2+ e L3+. Open Network Software è stato progettato sulla base di un’architettura aperta, flessibile e modulare, con interfacce standard per le attività di gestione e controllo.

Si tratta di una soluzione innovativa e altamente scalabile che consente l’integrazione di applicazioni di terze parti. Open Network Software supporta inoltre una suite completa di protocolli di networking. Il software è predisposto per implementazioni quali switch top-of-rack (ToR) in grandi data center, blade e micro-server, e come piattaforma per una varietà di applicazioni di rete.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x