VIA Technologies: sistema fanless ultra-compatto VIA AMOS-3002

Pubblicato il 27 giugno 2012

VIA Technologies ha presentato VIA AMOS-3002, un sistema embedded ultra-compatto privo di ventola progettato per la piccola scheda Pico-ITX VIA EPIA-P900. VIA AMOS-3002 mette a disposizione dell’utenza embedded un sistema capace di offrire tutte le caratteristiche e gli standard digital-media richiesti dalle più diverse applicazioni, inclusi i sistemi telematici, controllo in-vehicle, controller M2M (machine-to-machine), digital signage e kiosk.

Sfruttando al meglio le capacità digitali ottenibili tramite l’azione combinata del processore dual-core VIA Eden X2 da 1.0GHz e del Media System Processor (MSP) VIA VX900H, operanti sulla scheda VIA EPIA-P900, il VIA AMOS-3002 mette a disposizione un PC di classe industriale potente, robusto e HD-ready che combina tutti i vantaggi dell’elaborazione a 64-bit ad alte prestazioni all’interno di un sistema ultra-compatto. Il processore ‘all-in-one’ VIA VX900H fornisce l’accelerazione hardware necessaria per i codec più esigenti, tra cui MPEG-2, WMV9 e H.264, con risoluzioni fino a 1080p nell’ambito dei più recenti standard di connettività dei display – incluso il supporto HDMI nativo, per favorire le applicazioni ‘multimedia-intensive’ di nuova generazione.

Specificatamente progettato per supportare la scheda Pico-ITX VIA EPIA-P900, che combina un processore Eden X2 da 1.0GHz e un processore MSP VIA VX900H, VIA AMOS-3002 offre un’operatività completamente fanless contenuta all’interno di un robusto chassis di dimensioni ridotte: 19.7cm x 10.4cm x 4.9cm (LxPxA); è certificato per sopportare temperature operative comprese tra -20 e 60 gradi C, e di resistere alle
vibrazioni fino a 5Grms e agli urti fino a 50G. VIA AMOS-3002 è disponibile anche in versione con scheda VIA EPIA-P830, dotata di processore Nano E-Series da 1.0GHz, capace di operare a temperature comprese tra -20 e 70 gradi C.

Per la memorizzazione dei dati, VIA AMOS-3002 dispone di slot Cfast per flash-drive con interfaccia SATA; è inoltre possibile aggiungere uno chassis di espansione come sotto-sistema storage (opzionale), che permette di supportare un drive SATA standard da 2.5″. I pannelli frontale e posteriore offrono un set I/O completo che include: due porte COM, sei porte USB 2.0 (due delle quali bloccabili per una maggiore stabilità in fase di installazione), Line In/Out, una porta I/O digitale, una porta VGA ed una HDMI per il collegamento di display, e infine due porte GLAN per il collegamento dual-Gigabit alla rete. Inoltre, lo slot di espansione opzionale MiniPCIe fornisce la connessione Wi-Fi e 3G per il networking wireless.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x