VIA semplifica lo sviluppo di soluzioni automatizzate in ambito industriale

Pubblicato il 22 agosto 2018

VIA SOM-6X80 è un modulo di VIA Technologies che permette di velocizzare la progettazione di soluzioni automatizzate nel settore industriale, della vendita al dettaglio e dei trasporti.

Questo modulo dal design compatto e dai consumi ridotti si basa su un processore SoC dual-core Cortex-A9 con frequenza di clock di 1.0GHz. Dal punto di vista della dotazione hardware , VIA SOM-6X80 include una memoria flash eMMC da 8 GB e 2GB di SDRAM DDR3, oltre a numerose possibilità di espansione della sezione I/O e delle funzionalità display che includono tre porte USB 2.0, una porta HDMI, una porta DVO o un canale singolo 18/24-bit per LVDS, 6 UART, un supporto CSI per videocamera, Ethernet 10/100Mbps, 9 GPIO e uno slot per SD Card.

Per il software, invece, VIA SOM-6X80 dispone di un pacchetto di sviluppo Linux che include il kernel 3.4.5 e i codici sorgente del bootloader, oltre a una toolchain che permette di modificare il kernel e sfruttare al massimo la sezione I/O e tutte le caratteristiche hardware della scheda. È inoltre disponibile un set completo di servizi di personalizzazione hardware e software che velocizzano i tempi di commercializzazione e riducono al minimo i costi di sviluppo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x