Un’acquisizione nel settore Cad/Cae

Pubblicato il 6 ottobre 2004

Aucotec Ag, azienda attiva nello sviluppo di soluzioni Cad/Cae con sede ad Hannover, ha acquisito dal 1 settembre 2004 la società Rotring Data srl con sede a Milano. Le aziende già collaboravano prima dell’acquisizione e Rotring Data effettuava i servizi ed il supporto di consulenza ai clienti di Elcad ed Aucoplan sul mercato italiano. In questo modo la struttura dell’organizzazione che dal 1985 sviluppa e distribuisce in Germania i prodotti Elcad ed Aucoplan si è sviluppata anche in Italia.

La società acquisita opera ora come consociata Aucotec sotto il nuovo nome di Aucotec Srl. Tutto il personale presente in Rotring Data è stato integrato nella nuova società. Anche in futuro le persone di riferimento e i contatti per tutti i clienti rimarranno gli stessi che in passato. Gli utenti dei prodotti Aucotec troveranno nei membri di questo staff, oltre al supporto nelle questioni relative agli strumenti Cae, anche assistenza nell’integrazione dei sistemi Cae nei diversi ambiti Edp.

Amministratore Unico della nuova società è Horst Beran, presidente di Aucotec Ag. Maurizio Colleoni, già responsabile della Rotring Data, rimarrà a capo delle attività della business unit italiana.

Aucotec è presente sul mercato da oltre 20 anni. I suoi prodotti software, con oltre 28.000 utilizzatori nel mondo, sono rivolti al mercato della progettazione e della produzione, soluzioni Cad/Cae progettate per assistere e risolvere i diversi aspetti che si creano nelle fasi di elaborazione di un progetto: dalla concezione al collaudo, passando per le fasi intermedie di progettazione del dettaglio, della costruzione, la preventivazione e la consuntivazione delle commesse.