Tre moduli di potenza automotive-grade da Vicor

Pubblicato il 22 ottobre 2024
Vicor

Vicor ha introdotto tre nuovi moduli di potenza automotive-grade per sistemi EV a 48V, per supportare la produzione di OEM e Tier 1 automotive nel 2025.

I nuovi modelli ad alta densità di potenza sono siglati rispettivamente BCM6135, DCM3735 e PRM3735, utilizzano circuiti integrati certificati AEC-Q100 progettati da Vicor e hanno completato il processo PPAP con i clienti automotive.

BCM6135 è un bus converter BCM da 2,5 kW con efficienza del 98% che converte 800V dalla batteria di trazione a 48V per fornire un’alimentazione di sicurezza extra-low voltage (SELV) per il veicolo.  Il convertitore DC-DC DCM3735 da 2.0kW, invece, trasforma un ingresso non regolato da 48V in un’uscita regolata a 12V. Il modello PRM3735 è un regolatore PRM da 2,5 kW per alimentazioni a 48V con un’efficienza del 99,2%.

Tutti e tre i moduli possono essere facilmente combinati in array per aumentare il livello di potenza ottenibile.

“Vicor ha stabilito un nuovo standard per la densità di potenza nel settore automotive con questi moduli miniaturizzati di potenza scalabili e flessibili “, ha dichairato Patrick Wadden, VP dell’unità commerciale Automotive di Vicor. “I nostri convertitori ad alte prestazioni offrono nuove possibilità ai produttori automobilistici per ridurre le dimensioni e il peso dei sistemi di potenza in tutto il veicolo.”

“I nostri moduli di potenza rendono semplice la conversione dalla batteria primaria (800V o 400V) ai 48V e fino al carico”, ha proseguito Wadden. “Sono molto versatili e i nostri clienti utilizzano i moduli in modi innovativi che li aiutano a ridurre le dimensioni e il peso dei loro sistemi di alimentazione.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x