Touchstone Semiconductor: comparatori a basso consumo e bassa tensione
Touchstone Semiconductor ha introdotto i circuiti integrati TS9002 e TS9004 con doppi e quadrupli comparatori analogici a bassa potenza con tensione di riferimento superiore a 1,118 V.
La società sostiene di aver migliorato i prodotti rendendoli, da un punto di vista della funzionalità ‘pin-for-pin’, equivalenti rispettivamente ai dispositivi MAX923 e MAX934.
Nello specifico la corrente di alimentazione del modello TS9002, pari a 3,2 μA, è inferiore del 16%, mentre la precisione ± 0,75% della tensione di riferimento iniziale è inferiore del 25% per entrambe le specifiche rispetto a MAX923.
La corrente di alimentazione pari a 4,1 μA del modello TS9004 è inferiore del 25%, mentre la precisione ± 1% della tensione di riferimento iniziale è inferiore del 50% per entrambe le specifiche rispetto a MAX93.
Indicati per applicazioni che richiedono singola alimentazione da 3 o 5 V, i nuovi dispositivi possono operare con singola alimentazione da 2,5 a 11 V o con doppia alimentazione da ±1,25 a ± 5 V.
Altre caratteristiche comuni ai comparatori analogici sono: intervallo della tensione d’ingresso da valori negativi a positivi fino a 1,3 V; ritardo di propagazione pari a 7 µs; uscita con stadio push-pull in grado di pilotare una sorgente di corrente da 40 mA; commutazione dello stadio di uscita senza corrente-crowbar
Entrambi i comparatori sono infine progettati per applicazioni in bassa tensione e a bassa potenza, tra cui rivelatori/discriminatori di soglia, circuiti oscillatori, comparatori a finestra, traslatori di livello, e altri sistemi alimentati a batteria.
Contenuti correlati
-
RS Components: disponibili IC analogici Touchstone di Silicon Labs
RS Components ha annunciato la disponibilità dei circuiti integrati analogici ad alte prestazioni di Touchstone Semiconductor, società recentemente acquisita da Silicon Labs per rafforzare la propria offerta di prodotti dedicati al mercato dell’Internet of Things. RS fornirà...
-
Digi-Key: accordo di distribuzione globale con Touchstone Semiconductor
Digi-Key e Touchstone Semiconductor hanno sottoscritto un accordo a livello globale che permetterà la distribuzione di tutti i circuiti integrati analogici del produttore.
-
Intersil: transceiver a basso consumo
La serie di transceiver RS-485/RS-422 denominata ISL3161x e introdotta recentemente da Intersil, è progettata per soddisfare le esigenze, in termini di consumi, di applicazioni di rilevamento remoto e alimentate a batteria e a...
-
Touchstone Semiconductor: riferimento di tensione a bassissima dissipazione
Touchstone Semiconductor ha ampliato la propria famiglia di riferimenti di tensione con l’introduzione di TS6001A.Caratterizzato da bassa dissipazione ed elevata precisione, il nuovo riferimento è ospitato in un package SOT-23 che riduce la...
-
Silicon Labs: le nuove MCU aumentano del 65% la durata delle batterie dei sistemi embedded wireless
Silicon Labs ha annunciato l’introduzione delle MCU e delle MCU wireless più efficienti in termini energetici per applicazioni embedded particolarmente critiche dal punto di vista dei consumi.