Touchstone Semiconductor: comparatori a basso consumo e bassa tensione

Pubblicato il 8 febbraio 2013

Touchstone Semiconductor ha introdotto i circuiti integrati TS9002 e TS9004 con doppi e quadrupli comparatori analogici a bassa potenza con tensione di riferimento superiore a 1,118 V.

La società sostiene di aver migliorato i prodotti rendendoli, da un punto di vista della funzionalità ‘pin-for-pin’, equivalenti rispettivamente ai dispositivi MAX923 e MAX934.

Nello specifico la corrente di alimentazione del modello TS9002, pari a 3,2 μA, è inferiore del 16%, mentre la precisione ± 0,75% della tensione di riferimento iniziale è inferiore del 25% per entrambe le specifiche rispetto a MAX923.

La corrente di alimentazione pari a 4,1 μA del modello TS9004 è inferiore del 25%, mentre la precisione ± 1% della tensione di riferimento iniziale è inferiore del 50% per entrambe le specifiche rispetto a MAX93.

Indicati per applicazioni che richiedono singola alimentazione da 3 o 5 V, i nuovi dispositivi possono operare con singola alimentazione da 2,5 a 11 V o con doppia alimentazione da ±1,25 a ± 5 V.

Altre caratteristiche comuni ai comparatori analogici sono: intervallo della tensione d’ingresso da valori negativi a positivi fino a 1,3 V; ritardo di propagazione pari a 7 µs; uscita con stadio push-pull in grado di pilotare una sorgente di corrente da 40 mA; commutazione dello stadio di uscita senza corrente-crowbar

Entrambi i comparatori sono infine progettati per applicazioni in bassa tensione e a bassa potenza, tra cui rivelatori/discriminatori di soglia, circuiti oscillatori, comparatori a finestra, traslatori di livello, e altri sistemi alimentati a batteria.
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x