Toshiba: cresce l’offerta TransferJet

Pubblicato il 23 ottobre 2012

Toshiba Electronics Europe (TEE) ha annunciato tre nuovi prodotti compatibili a TransferJet, lo standard per la trasmissione wireless a corto raggio.

Si tratta in particolare di un modulo SDIO, di una scheda microSDIO e di un modulo USB che permettono di semplificare la diffusione della tecnologia TransferJet per la trasmissione wireless ad alta velocità di grandi file multimediali tra computer, tablet, telefonini e altri dispositivi elettronici di largo consumo.

Il microchip SDIO (TJM35420XLG) è un piccolo modulo integrato con chip TransferJet, in grado di semplificare la realizzazione e soddisfare i requisiti di progetto associati ai prodotti elettronici compatti di largo consumo. Grazie alle ridotte dimensioni (4,8 x 4,8 x 1,0 mm) il chip SDIO è indicato per smartphone e altri dispositivi portatili. Il chip integrato comprende il ricetrasmettitore TransferJet, i componenti a radiofrequenza e un oscillatore a cristallo.

La scheda microSDIO (TJM35420USG) può essere inserita in una varietà di prodotti compatti e portatili come smartphone e tablet. Anch’essa semplifica la progettazione circuitale integrando un modulo ricetrasmittente TransferJet, un accoppiatore TransferJet, componenti RF e un oscillatore a cristallo in un unico dispositivo.

Infine l’adattatore USB TransferJet (TJM35420UXG) consente di inserire rapidamente e agevolmente collegamenti TransferJet in prodotti elettronici di più largo consumo come notebook, PC e televisori. L’adattatore integra un ricetrasmettitore TransferJet, un accoppiatore TransferJet, componenti RF e un oscillatore al cristallo.

I campioni del modulo TransferJet SDIO saranno disponibili a partire dal quarto trimestre del 2012, con inizio della produzione di massa nel primo trimestre del 2013. La scheda microSDIO e il modulo adattatore USB saranno invece disponibili nel primo trimestre del 2013.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x