Toshiba annuncia un nuovo controllore per motori trifase senza spazzole

Pubblicato il 5 novembre 2019

Toshiba Electronics Europe ha presentato un nuovo componente per il controllo dei motori trifase senza spazzole con tecnologia di controllo intelligente delle fasi. Questo IC può essere utilizzato per un’ampia varietà di applicazioni, incluse le ventole ad alta velocità per server, turbine e pompe.

Il nuovo TC78B027FTG è infatti un controllore con pre-driver integrato in grado di pilotare un’ampia varietà di MOSFET esterni per le esigenze di applicazioni su un ampio intervallo di livelli di potenza.

TC78B027FTG integra una tecnologia di controllo intelligente delle fasi (InPAC) e della velocità ad anello chiuso. InPAC è una funzione automatica che richiede solo una semplice inizializzazione in fase di progettazione, riducendo al minimo gli sforzi di regolazione e i tempi di sviluppo.

L’impostazione precisa di un profilo di velocità è effettuata dalla memoria non volatile (NVM) interna, e in questo modo il TC78B027FTG elimina la necessità di una MCU esterna per il controllo della velocità ad anello chiuso.

Il nuovo dispositivo è alloggiato in un package di tipo VQFN24 (le dimensioni sono di 4x4x0,9 mm) e funziona da 5V fino a 16 V.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x