Texas Instruments: un nuovo op-amp ad alta precisione

Pubblicato il 11 maggio 2017

OPA388 è un nuovo amplificatore operazionale (op-amp), ad alta precisione di Texas Instruments, in grado di ingrandire basse correnti elettriche in modo da poterle misurare e gestire con un livello di accuratezza molto elevato in applicazioni come per esempio apparecchiature industriali, automotive, mediche, per l’elettronica personale e per test e misurazioni.

Nel processo di amplificazione, ogni variazione nel segnale viene progressivamente sempre più distorta a mano a mano che procede nella catena di segnale e, sua volta, questo incide sulla precisione delle misurazioni finali prodotte da un’apparecchiatura.

Le tecnologie zero-drift e zero-crossover, combinate per la prima volta in un unico dispositivo dal nuovo op-amp, provvedono a correggere qualsiasi rumore ed errore nei segnali, eliminando la necessità da parte dei progettisti di aggiungere circuiti di calibrazione discreti ai sistemi da loro creati. La combinazione di queste tecnologie porta a miglioramenti nell’accuratezza delle misurazioni in applicazioni che, per esempio, vanno da bilance elettroniche a cardiofrequenzimetri e sensori di pressione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x