Texas Instruments: trasmettitore di potenza wireless a 15W certificato Qi

Pubblicato il 29 luglio 2016

Texas Instruments ha presentato bq501210, il primo trasmettitore di potenza wireless a 15W Wireless Power Consotium (WPC) v1.2 certificato Qi. bq501210 consente un’efficienza di sistema dell’84% con una dissipazione termica sensibilmente inferiore rispetto ai tradizionali dispositivi di alimentazione wireless.

Il trasmettitore è compatibile con svariati protocolli di ricarica rapida e offre una gamma di funzionalità flessibili e personalizzabili per applicazioni con dispositivi elettronici personali, elettromedicali e industriali per spazi limitati.

Le apparecchiature di tipo industriale come i dispositivi POS elettronici e le apparecchiature medicali portatili vanificano i vantaggi dell’alimentazione wireless a 15W. Questa tecnologia permette la realizzazione di modelli privi di connettore e riduce le dimensioni complessive dell’applicazione finale eliminando la necessità di cablaggi ingombranti.

Tra le principali caratteristiche: efficienza del sistema all’84%, funzionalità di ricarica rapida, compatibilità con ampia gamma di tensioni.

 

 

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x