Texas Instruments: soluzione single chip per misure del peso e della composizione corporea

Pubblicato il 12 ottobre 2012

Texas Instruments ha presentato AFE4300, un front end analogico completamente integrato per applicazioni industriali, in grado di misurare insieme peso e composizione corporea.

AFE4300 è una soluzione single chip di facile impiego, precisa e a basso consumo che permette ai progettisti di sviluppare più rapidamente bilance con misurazione della composizione corporea, analizzatori di impedenza corporea e altri dispositivi per la misura dell’impedenza, e senza dover ricorrere alle esistenti e più complesse soluzioni multichip.

AFE4300 incorpora due catene di segnale separate, una per la misura del peso e l’altra per l’analisi della composizione corporea e, interposto tra di esse, un convertitore analigico-digitale (ADC) multiplexed a 16 bit e 860 sps (sample per second). Inoltre i tre canali BCM presenti nel dispositivo permettono l’analisi segmentata dell’impedenza corporea tra le varie estremità del corpo, che consente di ottenere un’immagine completa della composizione corporea del soggetto.

Il dispositivo consuma meno di 1 mA e funziona con alimentazione da 2 a 3,6 V. E’ infine disponibile in un package TQFP-80 da 12×12 mm.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x