Texas Instruments: modulo di alimentazione compatto a 5,5 V e 6A

Pubblicato il 21 maggio 2018

TPSM82480 è un nuovo modulo di alimentazione sincrono compatto di Texas Instruments (TI) a 5,5 V che eroga una corrente di uscita continua di 6 A effettivi e raggiunge un’efficienza fino al 95% grazie anche a una modalità automatica di risparmio energetico opzionale che mantiene un’elevata efficienza sull’intero intervallo di carico.

Questo modulo step-down CC/CC integra i MOSFET e induttori schermati in un ingombro ridotto e di basso profilo per applicazioni con limitazioni di spazio e altezza, come per esempio nei settori delle telecomunicazioni, networking e per gli alimentatori per test e misura. Il modulo utilizza un package MicroSIP QFM (Quad Flat Micro) a 24 pin e, usando due condensatori di ingresso/uscita e due resistori, si possono ottenere ingombri complessivi della soluzione di 80 mm2 con 1,5 mm di altezza.

TPSM82480, inoltre, mantiene la corrente di uscita a 6 A richiesta lungo l’intero intervallo di temperature e senza la necessità di flussi d’aria aggiuntivi.



Contenuti correlati

  • I nuovi driver di TI per motori BLDC

    Texas Instruments (TI) ha presentato i primi driver per motori brushless (BLDC) da 70 W in grado di offrire un controllo trapezoidale e FOC (field-oriented control) senza codice e sensorless. Questi dispositivi consentono agli ingegneri di mettere...

  • TI: regolatore buck sincrono da 100 V con MOSFET integrati

    Texas Instruments ha ampliato la propria gamma di regolatori di tipo PoL (Point of Load) ad alta tensione con l’introduzione del primo regolatore buck sincrono 100 V con MOSFET integrati.

Scopri le novità scelte per te x