Texas Instruments: buffer per clock

Pubblicato il 11 aprile 2012

Texas Instruments ha recentemente ampliato la linea di buffer per clock (clock buffer) ad alte prestazioni con l’introduzione di due nuove famiglie universali.

La serie LVCMOS CDCLVC1310 è caratterizzata da un rumore di fondo di fase di -169 dBc/Hz in modalità quarzo (crystal mode). I dispositivi LMK00101/05 rappresentano il complemento di questa famiglia dal momento che permettono di configurare in maniera flessibile il livello di tensione di uscita.

La famiglia LMK00301/04/06/08 di tipo differenziale presenta un jitter aggiuntivo di soli 51 femtosecond (fs) a 156,25 MHz (nell’intervallo tra 12 kHz e 20 MHz). Questo consente un sensibile miglioramento delle prestazioni del link del sistema con un vantaggio in termini di flessibilità rispetto a dispositivi concorrenti.

Caratterizzati da bassi valori di jitter e disallineamento e dalla presenza di convertitori del livello di segnale, i nuovi clock buffer sono stati progettati per l’uso in sistemi di comunicazione che operano a velocità di trasferimento dati elevate e devono rispettare vincoli severi in termini di jitter.

Entrambe le famiglie sono destinate ad applicazioni di trasmissione dati, networking, apparecchiature di visualizzazione utilizzate in ambito medicale, sistemi di misura, collaudo e radar.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x