Sony: moduli compatti per videocamere

Pubblicato il 5 giugno 2013

La divisione Image Sensing Solutions di Sony Europe ha annunciato una nuova famiglia di moduli OEM per videocamere utilizzabili per applicazioni di sicurezza, videoconferenza o anche sportive.

Si tratta di un dispositivo particolarmente compatto che misura 16×18 mm, basato su tecnologia CMOS e in grado di realizzare filmati full HD.

La risoluzione dell’FCB-MA130 è infatti di 1080p a 30fps ed è in grado di produrre immagini da 13 mega pixel. Il sensore è un progressive scan CMOS siglato YCbCr422 con una velocità dello shutter di 1/25s-1/5000s e 24-step. Le lenti utilizzano un attuatore piezo per mettere a fuoco le immagini da 100 mm all’infinito con l’auto focus.

Tra le altre funzionalità c’è l’adaptive tone reproduction, la stabilizzazione in tempo reale e il rilevamento dei volti che semplifica l’implementazione di questo componente per le applicazioni legate alla sicurezza.

Il consumo tipico del modulo è di 700 mW in modalità operativa e può funzioanre con temperature comprese tra -5 e +50 gradi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x