Sistema di sviluppo icp per microcontrollori
Il pacchetto inDart-ST7Flite0 completo, denominato design kit, comprende lo strumento inDart-ST7Flite0 collegabile al Pc tramite porta parallela, demo board comprensiva di microcontrollore, software di gestione con ambiente integrato, ed una dettagliata documentazione in formato elettronico (Pdf).
Come la precedente serie inDart-ST72C, inDart-ST7Flite0 è supportato da Stvd7 di STMicroelectronics (STMicroelectronics Visual Debug) Integrated Development Environment. Dispone inoltre della caratteristica Icp (In-Circuit Programming) per la programmazione delle memorie Flash dei microcontrollori della famiglia ST7Flite0. Utilizzando STVD7 con inDart-ST7Flite0, l’utente dispone di tutto ciò che necessita per scrivere, compilare, scaricare, emulare e debuggare il proprio codice.
L’emulazione di tipo in-circuit operata da inDart-ST7Flite0, prevede l’impiego di soli 180 Bytes di Flash code del micro target per implementare il monitor supervisore e si riserva l’utilizzo della periferica Spi. A fronte di queste minime limitazioni, è possibile inserire un numero illimitato di breakpoint, garantendo l’emulazione in tempo reale e consentendo di osservare ad ogni stop dell’esecuzione il contenuto di tutti i registri del microcontrollore. L’esecuzione del programma può essere avviata o stoppata in ogni momento, oppure eseguita step by step a discrezione dell’utente; è inoltre possibile aggiungere e rimuovere breakpoint anche ad emulazione già avviata.
L’interfaccia utente di inDart-ST7Flite0 è il software di gestione di inDart-ST7Flite0 ed è basato sul pacchetto Stvd7, un ambiente integrato nel quale è possibile scrivere, compilare, programmare ed emulare l’applicativo. È possibile scrivere il proprio codice in assembler oppure in C, sfruttando i due compilatori C di Hiware e Cosmic, compresi nel pacchetto.
Terminata la stesura del programma, senza utilizzare ulteriori software applicativi è possibile avviare l’emulazione che consente di monitorare con estrema facilità, tutti i registri interni del microntrollore, la Ram, l’Eeprom, il disassemblato del codice, oltre a fornire una finestra di controllo watch dove appaiono tutte le variabili impiegate.
Softec Italia
Tel 0434 640113
info@Softec-italia.com