Semiconduttori: le guidance per il Q2/2020

Pubblicato il 9 giugno 2020

IC Insights ha di recente compilato una lista di una ventina di società attive nel comparto dei semiconduttori che hanno fornito indicazioni circa l’andamento delle vendite (guidance) per il secondo trimestre dell’anno.
A causa dell’incertezza provocata dalla pandemia ancora in corso, molte aziende non hanno ritenuto opportuno fornire la guidance per l’intero anno. Quello indicato nella tabella rappresenta il punto intermedio della guidance.
Globalmente, le 21 aziende prese in considerazione hanno anticipato un declino delle vendite del 5% per il secondo trimestre del 2020.
Nonostante l’incertezza dominante, sei aziende hanno dichiarato di aspettarsi un aumento delle vendite nel trimestre in corso. Si tratta di MediaTek, AMD, Western Digital/SanDisk, UMC, Analog Devices e SMIC.
L’aumento più consistente (+6%) è quello previsto da MediaTek, grazie all’incremento delle vendite dei chipset 5G destinati agli smartphone. Western Digital/SanDisk si aspettano invece un aumento delle vendite del 4%, trainate dalla domanda di memorie flash NAND per i datacenter e le applicazioni SSD.
Declino invece a due cifre per le tre maggiori società di semiconduttori europee, così come per TI e Skyworks.
Secondo le stime di IC Insights, il mercato globale dei chip diminuirà del 6% nel secondo trimestre 2020 rispetto al trimestre precedente.

FF



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x