Seiko Instruments: sensori ICs a effetto Hall di alta precisione per applicazioni automobilistiche

Pubblicato il 18 giugno 2013

Seiko Instruments (SII) ha rilasciato la nuova serie sensori ICs a effetto Hall S-57A1/K1, destinata ad applicazioni automobilistiche che richiedono prestazioni, affidabilità, accuratezza e sensibilità magnetica elevate.

I sensori ICs a effetto Hall rilevano le variazioni di campo magnetico rispondendo con un output ad alta o bassa tensione, in base a forza di campo e polarità.  Combinando sensori e magneti, i progettisti possono mettere a punto applicazioni capaci di rilevare condizioni di aperto/chiuso, oltre a posizione, rotazione e direzione relative.

Le serie di sensori a effetto Hall di SII comprende due tipi base: 1) unipolare (S-57A1), utilizzabile per rilevare condizioni di aperto/chiuso, ad esempio per portiere, cinture di sicurezza, lettori CD/DVD e leve del cambio 2) bipolare (S-57K1 ), utilizzabile per rilevare/misurare rotazione e direzione, ad esempio in motori EPS, alzacristalli elettrici e tergicristalli.

Oltre a caratteristiche di elevata prestazione e precisione, la serie S-57A1/K1 offre un’ampia gamma di tensioni d’alimentazione (VDD = 3,5-26,0 V) e temperature di esercizio (-40 °C a 125 °C), con funzionamento ad alta velocità – tCYCLE = 16 microsecondi (S-57A1) e 8 microsecondi (S-57K1).

Il sensore IC è contenuto nel piccolo SOT-23-3 (2,9 × 2,8 × 1,3 mm) ed è privo di piombo/alogeni, rendendone possibile l’integrazione estremamente efficiente e rispettosa dell’ambiente all’interno della autovetture.

SII offre anche un servizio di consulenza di simulazione magnetica, che include la selezione del magnete e la scelta di dimensioni/ posizioni relative, allo scopo di assistere i clienti durante la fase di progettazione dei sistemi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x