Scheda di acquisizione dati (DAQ) CompactFlash

Pubblicato il 18 aprile 2005

La scheda NI CF-6004, leggermente più grande di un francobollo, può essere inserita in qualsiasi PDA con uno slot CompactFlash per creare uno strumento manuale con le capacità di elaborazione e comunicazione wireless degli ultimi dispositivi PDA.

NI CF-6004 è una scheda di acquisizione dati multifunzionale da 14 bit che si inserisce direttamente nello slot CompactFlash di un PDA per fornire fino a 200 kS/s di campionamento a canale singolo su quattro canali di input analogici in uno strumento estremamente ridotto. Offre inoltre quattro linee di I/O digitali per il controllo e la misura di segnali LVTTL o LVCMOS. Per acquisire, analizzare e visualizzare dati su PDA è possibile utilizzare l’ambiente di programmazione grafica NI LabView per Pocket PC e Palm OS.

La flessibilità e mobilità dell’NI CF-6004 la rendono ideale per applicazioni come elaborazione portabile, monitoraggio e diagnostica sul campo, come anche in contesti didattici e di laboratorio. L’utilizzo di un unico PDA con LabView e la scheda NI CF-6004 DAQ consente un notevole risparmio di spazio rispetto all’acquisto di più strumenti tradizionali USA.