Scheda CPU integrata
Diamond Systems, fornitore di dispositivi analogici di I/O con fattore forma PC/104 per l’informatica integrata, presenta oggi la sua nuova scheda CPU integrata Hercules-EBX. Hercules-EBX è la prima CPU integrata ad utilizzare un processore della classe Pentium-III, un circuito analogico di I/O di qualità professionale con autocalibrazione e con un campo esteso di alimentazioni cc/cc, su una singola scheda formato EBX di 5,75”x8,00”. La scheda funziona con Linux, Windows 98/2000/XP, VxWorks, DOS e QNX.
Hercules-EBX è stata progettata specialmente per applicazioni nel settore trasporti e militare/spaziale dove l’elevata integrazione, la robustezza e la compatibilità dell’alimentazione sono dei punti cruciali. La scheda è stata sottoposta a delle prove complete nel campo di temperature industriali compreso tra -40 e +85 °C. La memoria è saldata sulla scheda e i connettori sono fissati in modo da impedire dei guasti in ambienti con elevate vibrazioni. L’autocalibrazione dei circuiti analogici di I/O salvaguardia la precisione anche durante delle variazioni estreme di temperatura. L’alimentatore incorporato ha un campo di tensioni di ingresso di 5-28 V in cc/cc e consente di collegarsi direttamente con i circuiti a 12 V e 24 V sui veicoli e anche con le alimentazioni convenzionali a 5 V.
Con Hercules-EBX, i progettisti di sistemi integrati possono ridurre la quantità di schede integrate nei loro sistemi e ottenere dei vantaggi importanti come: ridurre le dimensioni ed il peso (il design 3-in-1 elimina 2 schede aggiuntive), tempi di assemblaggio ridotti (meno schede e cavi da maneggiare), affidabilità e robustezza migliorate (meno connettori e giunti meccanici che possono guastarsi a causa delle vibrazioni), spese di acquisto e inventario ridotte (meno elementi da acquistare e da gestire)
Hercules-EBX dispone dell’eccezionale tecnologia di autocalibrazione per campi diversi di Diamond Systems; questa consente di ottenere la massima precisione dei circuiti analogici di I/O sia nel tempo che con diverse temperature, indipendentemente dalle impostazioni della scheda. Mentre i prodotti competitivi usano una singola coppia di valori di correzione compensazione / guadagno per tutti i campi di ingressi, la tecnologia di autocalibrazione di Diamond Systems fornisce una coppia individuale di correzioni per ogni campo di ingressi, migliorando significativamente la precisione. Ciò corregge gli errori intrinseci che sono presenti quando si cambia l’impostazione del guadagno nei circuiti analogici.
Caratteristiche principali di Hercules-EBX
Processore VIA Eden della classe Pentium-III funzionante tra 400 e 733 MHz
Consumo ridotto (10 watt), funziona senza ventilazione a 400-550 MHz
Memoria da 128 MB a 256 MB sulla scheda, per migliorare la robustezza
Video, audio e ethernet 10/100 Mbps sulla scheda
Circuito di acquisizione dati a 32 canali 250KHz integrato con autocalibrazione
Alimentatore cc/cc integrato con tensioni di ingresso 5-28 Vcc
Possibilità di espansione PC/104 e PC/104-Plus
Campo delle temperature di funzionamento esteso da -40 a +85 °C