Sap registra risultati record nella Pmi italiana

Pubblicato il 21 marzo 2002

Sap Italia da sempre riserva grande attenzione al mercato della Pmi e, in collaborazione con Partner qualificati, fornisce tutti gli strumenti necessari per consentire alle realtà di dimensioni ridotte di implementare le soluzioni tecnologiche che più si adattano alle loro specifiche esigenze.

Dal 1997 la presenza di soluzioni Sap nel mercato della Pmi ha registrato una forte crescita: oggi oltre il 50% dei clienti della società appartiene alla piccola e media impresa e più della metà di questi ha un fatturato inferiore ai 50 milioni di euro.

Durante lo scorso anno, il 15% dei nuovi clienti di Sap in questo segmento di mercato ha scelto la soluzione mySap Crm per la gestione delle relazioni con la clientela, mentre il 25% ha scelto la piattaforma di gestione dei processi della catena del valore, mySap Scm.

Inoltre, il 20% delle Pmi ha adottato le soluzioni sviluppate dalla società in modalità Asp (Application Service Provider), beneficiando dei vantaggi offerti dalla piattaforma e-business di Sap e riducendo i costi e la complessità di gestione di un’infrastruttura tecnologica.

La strategia di Sap Italia per le Pmi è stata estesa anche a livello mondiale, diventando uno dei punti chiave del nuovo programma Smart Business Solutions, che offrirà alle aziende una nuova famiglia integrata di soluzioni enterprise per la contabilità generale, le vendite, gli acquisti, la gestione banche, i magazzini, il Crm.

Le soluzioni saranno basate sul prodotto sviluppato dalla software house israeliana TopManage Financial Solutions. Sap ha acquisito le attività di TopManage e le integrerà nella nuova business unit mondiale dedicata al mercato della Pmi.