Renesas integra il codice di Microsoft Visual Studio per le sue MCU e MPU

Pubblicato il 1 agosto 2023
Renesas Electronics

Renesas Electronics ha annunciato la possibilità di usare Microsoft Visual Studio Code (VS Code) per programmare i suoi microcontrollori e microprocessori. L’azienda ha infatti aggiunto a Microsoft VS Code website le estensioni di sviluppo necessarie per tutti i suoi dispositivi embedded, consentendo agli sviluppatori di lavorare nel loro ambiente preferito.

VS Code IDE semplifica e accelera la modifica del codice su una varietà di piattaforme e sistemi operativi. Il supporto di VS Code integra IDE e2 studio di Renesas.

Renesas consente ai clienti di sviluppare ed eseguire il debug di software embedded utilizzando Visual Studio Code per i suoi MCU RL78 a 16 bit e 32 bit RA, RX e RH850, nonché per i suoi MPU RZ a 64 bit e i SoC della famiglia R-Car.

Gli utenti possono scaricare VS Code gratuitamente, incluso l’accesso al codice sorgente. Possono utilizzare l’estensione della richiesta pull di Github per creare un repository sorgente, quindi rivedere e modificare il codice sorgente utilizzando VS Code.