Renesas Electronics propone ‘Strategie di crescita e misure relative a riforme strutturali’

L’intento è di realizzare una struttura commerciale resistente ai cambiamenti dei mercati

Pubblicato il 29 luglio 2010

Renesas Electronics ha presentato una strategia commerciale strutturata nei seguenti tre punti: (1) la formulazione di strategie di crescita tramite l’ottimizzazione dei portfolio commerciali, (2) il conseguimento di sinergie di incorporazioni, quali l’integrazione di ambienti di sviluppo, piattaforme tecnologiche e varie infrastrutture e (3) l’implementazione di riforme strutturali, creando una struttura commerciale stabilmente redditizia e resistente alle mutevoli condizioni dei mercati.

Renesas Electronics ha cominciato le sue attività il 1° aprile 2010, attraverso l’integrazione di Nec Electronics e Renesas Technology. Mirata a conseguire una crescita robusta e sostenibile, la nuova strategia commerciale è stata formulata rivedendo tutte le rispettive risorse gestionali delle precedenti società, ivi compresi tecnologie, prodotti, ambienti di progettazione e sviluppo, processi relativi agli aspetti commerciale, acquisto materiali, vendita, fabbricazione, al fine di massimizzare le sinergie di incorporazioni e valutando misure finalizzate al raggiungimento degli obiettivi commerciali dell’azienda stessa.

La società ritiene che la fedele implementazione di queste misure mirate all’ampliamento delle vendite le potranno consentire di rafforzare le sue strategie di crescita con l’obiettivo di conseguire un tasso composito di crescita annua dal 7 al 10% nelle vendite dei suoi semiconduttori a partire dall’attuale anno fiscale fino a tutto marzo 2013. L’azienda si prefigge inoltre di implementare correttamente misure relative a riforme strutturali e di promuovere contenimenti dei costi cumulativi pari a 110 miliardi di yen circa in tre anni, allo scopo di realizzare una struttura commerciale che le permetta una crescita robusta e sostenibile.

Renesas Electronics: www.renesas.com



Contenuti correlati

  • ODU
    La strategia ODU nella catena di fornitura della Difesa

    Come fornitore di soluzioni di connessione per il settore Difesa, ODU ha implementato un’articolata strategia per minimizzazione dei rischi legati all’interruzione della catena di fornitura. “Stiamo affrontando queste sfide con un’attenzione strategica alla minimizzazione del rischio e...

  • Carenza mondiale di semiconduttori: la strategia di reichelt elektronik

    Il punto di vista di Christian Reinwald, Head of Product Management & Marketing and Member of the Management Board di reichelt elektronik, distributore online di elettronica e tecnologie IT, sull’improbabilità che la penuria di chip elettronici e...

  • Powerbox-Craftec diventa POWERBOX

    In seguito alla fusione delle due società nell’autunno 2013,  è stata sviluppata una nuova strategia, la cui idea protagonista è “Rendere semplice ciò che è complesso”. L’alto livello di performance dei prodotti, la qualità del servizio al...

  • Exar Corporation ridisegna gli incarichi

    Exar Corporation ha annunciato importanti cambiamenti organizzativi e l’espansione delle responsabilità esecutive del team. Questo cambio di strategia è volto a ottimizzare lo sviluppo di nuovi prodotti e migliorare il focus sulle opportunità di crescita a valore aggiunto....

  • La Commissione europea propone una nuova strategia industriale per l’elettronica

    La Commissione europea ha varato una campagna per coordinare gli investimenti pubblici nel settore della micro e nanoelettronica (semiconduttori e circuiti integrati o chip) con l’intento di espandere la base manifatturiera europea di punta. La vicepresidente della...

  • La regionalizzazione porta buoni frutti

    Parigi - Nel maggio del 2010 RS Components, il maggior distributore di prodotti elettronici e per la manutenzione a livello globale, ha deciso di unificare la propria struttura europea, operando cioè come un’unica...

Scopri le novità scelte per te x