Renesas Electronics Europe e port GmbH: cooperazione software

Pubblicato il 12 novembre 2013

Renesas Electronics Europe ha stretto una collaborazione con il proprio partner port GmbH per offrire un supporto software completo per le proprie soluzioni industriali Ethernet multi-protocollo. port implementa gli stack PROFINET, EtherNet/IP, EtherCAT e CANopen su dispositivi Renesas Industrial Network (R-IN), fornendo ai clienti un facile accesso a queste tecnologie e di conseguenza un ingresso rapido nel mercato.

Con il loro rivoluzionario acceleratore hardware, le soluzioni multiprotocollo industriali Ethernet Renesas R-IN32M3 sono 5 volte più efficienti nell’elaborazione di un pacchetto Ethernet, riducendo al contempo il consumo energetico complessivo del 50%. I protocolli real-time EtherCAT e CC-Link IE sono realizzati in hardware, offrendo la più robusta implementazione e limitando l’impatto sul consumo di potenza complessiva. I protocolli basati sul software come EtherNet/IP, PROFINET RT e Modbus TCP sono eseguiti dal processore ARM Cortex M3 con 1.3 MB di RAM incorporato.

A causa dell’alto grado di integrazione, i dispositivi R-IN includono Ethernet PHY, varie interfacce per bus di campo e una molteplicità di moduli periferici.

Il significativo valore aggiunto degli stack di protocollo PROFINET, EtherNet/IP, CANopen ed EtherCAT è la scalabilità della libreria, che può essere completamente adattato per soddisfare le esigenze dell’utente. Il supporto completo alla progettazione accelera il processo di design in modo significativo e aiuta i clienti a ridurre i tempi di commercializzazione.

Gli stack di protocollo di port GmbH sono ben consolidati nel settore e forniscono una buona base per il cliente per superare tutti i test di certificazione richiesti. Gli stack di protocollo sono supportati dalla rete di supporto professionale di port GmbH, completando la serie completa di funzioni necessarie per il successo presso tutti i clienti nel mercato.