Raytheon acquisisce Sensintel, società produttrice di droni

Pubblicato il 3 febbraio 2015

Raytheon ha finalizzato l’acquisizione di Sensintel, società specializzata in sistemi per aeromobili a pilotaggio remoto (UAS).

Con sede a Tucson (Arizona) e circa 50 persone alle dipendenze, Sensintel farà parte della divisione Missile Systems di Raytheon. L’acquisizione non dovrebbe avere impatto sul fatturato di Raytheon nel primo trimestre del 2015. I termini dell’accordo non sono stati resi noti.

“L’esperienza di Sensintel nei sistemi di aerei senza pilota si inserisce perfettamente nella gamma di prodotti di Raytheon Missile Systems”, afferma Taylor W. Lawrence, presidente della  divisione sistemi missilistici di Raytheon. “L’acquisizione di Sensintel incrementa le prospettive di crescita del nostro ramo di business dedicato ai sistemi di aerei senza pilota, grazie alle nuove e migliori funzionalità che possiamo offrire ai nostri clienti”.

I clienti di Sensintel includono il Comando Operazioni Speciali degli Stati Uniti, l’Office of Naval Research e il Research Laboratory US Air Force. 

ap



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x